Avis e IREN: a Parma “buon sangue fa rete”

16 maggio 2016
#TERRITORI
Venerdì scorso, 13 maggio, presso gli sportelli commerciali del Gruppo IREN di Parma è stato allestito un punto di sensibilizzazione alla donazione AVIS nell’ambito del progetto “Buon sangue… fa rete”, un progetto di sviluppo promosso da Avis Provinciale Parma e Avis Comunale Parma con il patrocinio della Provincia e del Comune di Parma.
L’iniziativa si è rivolta a tutti gli utenti, giovani e meno giovani, che hanno avuto necessità di accedere agli sportelli ed ha avuto lo scopo di informare i potenziali donatori dei molti aspetti positivi della donazione, sia riferiti alla prevenzione sanitaria sia alla solidarietà civica. Gli attivisti presenti erano ex dipendenti e donatori di Avis-Amps del Gruppo Iren.
Il Gruppo IREN da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha già collaborato in precedenza con Avis per la promozione del dono di sangue.
Solidarietà, corresponsabilità, fiducia, scambio, rappresentano solo alcuni dei fattori alla base del progetto “Buon sangue… fa rete”. Un progetto innovativo che rappresenta un “patto fondativo” con la comunità in grado mobilitare risorse e quote di cittadinanza attiva e responsabile per il perseguimento del bene comune.
Hanno presenziato all’iniziativa il Presidente di Avis Comunale Luigi Mazzini e rappresentanti del Gruppo Iren, rinnovando quelle premesse di radicamento della collaborazione per le comuni attività sociali sul territorio.

CORRELATI