Tornata disponibile la quasi totalità dei servizi

20 dicembre 2019
#AZIENDA

IREN comunica che è tornata disponibile la quasi totalità dei servizi e degli applicativi oggetto di un attacco hacker subito dal Gruppo nei giorni scorsi. 
Il tempestivo intervento del Gruppo ha consentito di isolare l'attacco in seguito al quale:

- Non si è verificato alcun problema al normale funzionamento delle reti e degli impianti
- Sono stati garantiti sin da subito i servizi indispensabili a cittadini e clienti, le funzionalità essenziali per il servizio tecnico, i numeri verdi per le emergenze e altresì l’accessibilità agli sportelli
- Non si è verificata alcuna sottrazione né deterioramento di dati. 

L'impatto economico, ancora oggetto di stima puntuale, è di entità contenuta e trascurabile. 

L'azienda ha presentato denuncia alla Procura di Genova e al Garante della Privacy. Il Gruppo si riserva di tutelare la propria immagine in tutte le sedi competenti e diffida chiunque dal diffondere dati e informazioni prive di fondamento e lesive della propria immagine.  

Il Gruppo tiene inoltre a scusarsi con i propri clienti e cittadini per gli eventuali disagi temporanei che possono essere insorti a seguito della eccezionalità dell’evento.

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