Studiare un depuratore da casa propria

Lezione e visita on line con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
#EDUCAZIONE

Giovedì 28 maggio gli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza hanno studiato insieme ai colleghi di Ireti, Iren Laboratori ed Eduiren il depuratore di Mancasale. Lo hanno fatto, in questi tempi di covid 19, direttamente dalla propria casa attraverso lezioni e una visita virtuale.

L’esperienza didattica è stata coordinata dal Prof Ettore Capri, Direttore Osservatorio europeo per l’agricoltura sostenibile (OPERA) del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari per una Filiera Agro-alimentare Sostenibile dell’Università Cattolica con la collaborazione dell’Ing. Nicoleta Alina Suciu, Ricercatore del DiSTAS- Department for sustainable food process.

Durante la mattinata i processi di depurazione sono stati illustrati dalla collega Dott.ssa Lorena Guglielmi con una lezione on line, mentre la visita virtuale all’interno dell’impianto è stata guidata dal collega Ing. Luca Santoprete.

Una esperienza decisamente interessante che si va ad assommarsi alle altre iniziative di didattica a distanza gestite da Eduiren in queste settimane.

CORRELATI