Plastica si scrive con 3 R

Iren e le scuole di Castelnovo impegnate nel progetto
15 aprile 2019
#EDUCAZIONE

Iren è stata a fianco della Scuola primaria La Pieve, e contestualmente a tutto l’Istituto Comprensivo Bismantova, per conseguire il Premio Buone Pratiche Sicurezza e Salute a scuola di Cittadinanza attiva intitolato a “Vito Scafidi”.

Attraverso il progetto “Plastica si scrive con 3 R”, che si è svolto nelle scorse settimane, ha ottenuto un riconoscimento alla XIII edizione del concorso aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che avessero realizzato progetti dedicati ai temi quali educazione al benessere, sicurezza a scuola, cittadinanza attiva e volontariato.

La consegna del premio è avvenuta negli scorsi giorni nella la Sala Igea dell’istituto della Enciclopedia italiana Treccani, a Roma. Il progetto “Plastica si scrive con 3 R” era stato attivato dalla scuola elementare La Pieve di Castelnovo e si era poi esteso a tutto l’Istituto Comprensivo Bismantova, con azioni che hanno portato i ragazzi a discutere e confrontarsi sull’inquinamento della terra, dell’aria e delle acque, alla possibilità di intervenire modificando il nostro stile di vita e prestando più attenzione.

Sono state portate avanti in tutte le scuole dell’Istituto comprensivo azioni per il recupero e il riciclo dei rifiuti, inoltre narrazioni, laboratori e progetti artistici.

CORRELATI