Iren tra i sostenitori di PLAYFOREZIO

Concerto di saluto al Maestro Ezio Bosso nel giorno del suo compleanno
07 settembre 2020
#TERRITORI

Il prossimo 13 settembre, compleanno del maestro Ezio Bosso recentemente e prematuramente scomparso, si esibirà dal vivo la Europe Philharmonic Orchestra, l’ensemble musicale creato dal maestro torinese, presso la prestigiosa e storica sede del l’Auditorium RAI con il sostegno di Iren, Lavazza e Tim.

Per la prima volta, infatti,  dopo la scomparsa del Maestro Ezio Bosso, ormai entrato nell’immaginario culturale di chiunque, l’associazione culturale Apertis Verbis presenta PLAYFOREZIO, un saluto musicale che unisce la sua famiglia professionale, grazie alla presenza dei musicisti di EPO, l’orchestra da lui fondata, la sua famiglia naturale, che in questa occasione sceglie di uscire dallo strettissimo riserbo che l’ha sempre accomunata al Maestro e le istituzioni della Regione Piemonte e della città natale che ha tanto amato.

Si tratta di un progetto musicale, culturale ed educativo pluriennale che si sviluppa attraverso la realizzazione di molteplici attività che traggono ispirazione dal pensiero artistico e umano del maestro Ezio Bosso. L’ambito di realizzazione è esteso a tutto il territorio nazionale già dalla prima fase - con l’ambizione di varcarne i confini -, gode del sostegno e vedrà il coinvolgimento delle più prestigiose istituzioni musicali italiane ed europee. Il progetto complessivo, che coinvolge vari attori, è supportato e patrocinato dalle più alte istituzioni nazionali ed europee. In questo modo la musica del Maestro proseguirà attraverso i suoi amici musicisti entro una cornice didattica, educativa, sociale e formativa che seguirà scrupolosamente le direttrici tracciate dal Maestro.

CORRELATI