Iren special sponsor di Fotografia europea

23 maggio 2021
#TERRITORI

Torna a Reggio Emilia “Fotografia europea”, il palcoscenico internazionale per la fotografia moderna e contemporanea che lascia spazio alla forma d’arte che più di altre comunica la complessità della società contemporanea. Iren si presenta a questo appuntamento, promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, come special sponsor, segno della vicinanza al territorio reggiano e sostegno alla ripartenza che si auspica possa finalmente realizzarsi nel corso di quest'anno.

Il tema dell’edizione 2021 riprende  un verso di Gianni Rodari  – Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori! – per sottolineare l’importanza della fantasia, nella sua accezione creativa, nel generare significati e visioni.

Numerose sono le mostre nelle principali istituzioni culturali e spazi espositivi della città; tra queste anche la mostra del fotografo vincitore della Open Call lanciata dal Festival grazie al sostegno di Iren per la ricerca di nuovi talenti e nuovi sguardi sulla realtà contemporanea: Marco Di Noia con il progetto "Tottori" racconta la storia di uno strano fenomeno astronomico; una storia immaginata che diventa fotografia, illustrazione e video.

Per il programma completo consultare il sito 

CORRELATI