Iren Main Partner di Biennale Tecnologia

11 novembre 2020
#TERRITORI

Il Gruppo Iren anche quest’anno è main partner di Biennale Tecnologia, la manifestazione organizzata dall’Ateneo torinese dopo il successo del Festival della Tecnologia dello scorso novembre, che intende proporre un’ampia riflessione culturale e civile sul rapporto fra tecnologia e società.

L’iniziativa, dal titolo “Mutazioni – per un futuro sostenibile” e prevista a Torino da domani 12 novembre fino al 15 novembre in presenza e online, intende inserirsi stabilmente nel panorama nazionale e internazionale come una delle prime e più importanti rassegne pubbliche esplicitamente dedicata al ruolo decisivo che la tecnologia ha oggi assunto in tutti gli ambiti della vita umana – dalla salute all’ambiente, dall’informazione alla finanza, dalla politica ai rapporti personali –, condizionando in profondità la vita di ciascuno.

Iren, nello specifico, valorizzerà la propria partnership inserendosi nel ricco calendario di incontri, laboratori, spettacoli e mostre che coinvolgeranno scienziati, tecnologi, scrittori, economisti, filosofi, giornalisti, storici, artisti ecc., tutti chiamati a dialogare fra loro e con un pubblico ampio e trasversale, fatto di studenti di scuole e università, famiglie, aziende, esperti e cittadini tutti.

In particolare, venerdì 13 novembre alle ore 16:30 è previsto un talk in streaming dal titolo “Sostenibilità: la strada per un futuro migliore” coordinato da Luca De Biase in cui interverrà l’AD del Gruppo Iren - Massimiliano Bianco- che, con Enrico Giovannini, fondatore e portavoce dell’ASVIS, discuterà di una nuova visione di economia circolare: la “multicircle economy”.

Sempre venerdì 13 novembre alle ore 17 è previsto un incontro organizzato in collaborazione con il Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente -Environment Park, in cui la Piattaforma dell’Economia Circolare del Politecnico di Torino incontra i rappresentanti delle aziende leader del mercato sui temi dell’economia circolare. Per Iren interverrà il Presidente Renato Boero.

Infine, sabato 14 novembre alle ore 12, è previsto “A talk with…Iren”, organizzato dall’Unione Industriale di Torino.  Sei diversi interlocutori tra studenti, giovani, ricercatori e appassionati ai temi dell’industria di domani dialogheranno a tu per tu dieci minuti l’uno con il Presidente di Iren- Renato Boero.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma completo consultare il seguente link: https://www.biennaletecnologia.it/programma/biennale

CORRELATI