Iren, i Giovani e la fotografia

Aperte le iscrizioni al Reality Shot
07 aprile 2021
#TERRITORI

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al contest fotografico ideato da Atc, agenzia che amministra e gestisce il patrimonio di edilizia sociale di Torino, e sostenuto da Iren.

Il contest è rivolto ai giovani under 30 ai quali è richiesto di raccontare attraverso la fotografia le zone periferiche della città di Torino, in particolare i quartieri di Falchera e Mirafiori. In questo modo la fotografia sarà lo strumento di dialogo con le giovani generazioni e la possibilità di conoscere i luoghi che vivono attraverso le loro molteplici interpretazioni.

In una prima fase del progetto i candidati scelti avranno la possibilità di rivivere i propri luoghi in compagnia di tutor e fotografi professionisti per intraprendere dei percorsi personali di ricerca visiva e artistica. Al termine del percorso fotografico durante un evento conclusivo, il celebre ritrattista e fotografo di moda Toni Thorimbert giudicherà gli scatti e premierà i vincitori.

Reality Shot mette al centro le potenzialità e le tecniche creative della smart photography, sarà interamente fruibile attraverso il canale Instagram dedicato (@realityshot).

La raccolta delle candidature sarà aperta fino al 3 Maggio e l’evento si svolgerà nei mesi di maggio e giugno, per maggiori informazioni: www.realityshot.it

 

CORRELATI