Iren a Libro Aperto Festival di Baronissi (SA)

Un festival della letteratura per ragazzi incentrato sul rispetto dell’ambiente
01 giugno 2022
#EDUCAZIONE

Iren con Libro Aperto Festival  (Baronissi, Salerno) il 3, 4 e 5 Giugno scommette ancora una volta sulla cultura della sostenibilità, nella certezza che l’educazione dei più giovani all’ambiente rappresenti anche una conferma del loro futuro e di un nuovo possibile modello di società. Da sempre parte attiva sul territorio nella diffusione e promozione di una consapevole cultura ambientale, a Libro Aperto Festival Iren proporrà sabato 4 giugno ai ragazzi delle Giurie il corto a basso impatto di Carlo Argenzio “La Challenge”, prodotto nel 2021 insieme a Giffoni Innovation Hub e Unitalia.

La presenza di Iren al Festival è stata anticipata da una serie di incontri con oltre 120 studenti degli istituti scolastici del territorio della provincia di Salerno, coordinati da #Eduiren per favorire nei ragazzi in età scolastica il formarsi di una solida consapevolezza delle proprie scelte in tema di ecologia ed ambiente. Gli incontri sono stati un’occasione per approfondire alcune importanti realtà energetiche del territorio gestite dal Gruppo. In particolare il Nucleo Idroelettrico del Tusciano, prima centrale elettrica a fonte rinnovabile del Sud Italia e parte degli impianti di produzione di Iren Energia.

Oltre alla presentazione del cortometraggio ed alla partecipazione a momenti di approfondimento sui temi della sostenibilità, a Libro Aperto Festival 2022 Iren si siede accanto agli Eroi del Pianeta, sostenendo uno dei “libri salvamondo” diffusi nelle scorse settimane a tutti gli studenti di Baronissi. Il libro scelto è quello di Andrea Vico e Lucia Vaccarino “Risparmiamo Energia” (Fabbri Editori, 2020).

Programma Festivall

CORRELATI