#iorestoacasa con EDUIREN

Giochi e soluzioni per la sostenibilità ambientale
13 marzo 2020
#EDUCAZIONE

La nostra voglia di “parlare di sostenibilità da zero a 99 anni, passando dalla scuola al territorio non si ferma nonostante le scuole siano chiuse e le tante attività educative di EDUIREN siano sospese in tutto il territorio nazionale.

In questo mese, tanti studenti e adulti avrebbero dovuto visitare i nostri impianti, per conoscere e scoprire come funziona una Centrale del Teleriscaldamento, un Acquedotto, un Depuratore, un Termovalorizzatore e quanto sia utile un Centro di Raccolta dei Rifiuti, come sia divertente giocare ad imparare a fare la raccolta differenziata e esplorare tutte le qualità e proprietà dell’Acqua.

Tanti i progetti di Alternanza Scuola Lavoro e di Cittadinanza Ambientale Attiva presso molti istituti scolastici di ordine e grado che abbiamo dovuto annullare, ma che sono solo sospesi momentaneamente fino a quando tutto rientrerà nella normalità.

Per questo motivo vorremmo suggerire, a tutte le persone che resteranno a casa per le pagine www.eduiren.it/seiecologico/ dove è possibile approfondire i temi dell’acqua, rifiuti ed energia divertendosi con una serie di giochi enigmistici (in italiano ed in inglese) o gli altri giochi d'ingegno, rebus, cruciverba e indovinelli sempre sui temi delle sostenibilità che potete scaricare dal nostro sito www.eduiren.it nelle pagine dedicate nella sezione SOSTENIBILITA’ A SCUOLA .

Lo staff di Eduiren è a disposizione di tutti i docenti per supportare i progetti di didattica a distanza che in queste settimane saranno messi in campo. Basta contattarci alla mail: irenscuola@gruppoiren.it

In questo modo potremo continuare a scoprire insieme il mondo dell’acqua, dell’energia e dei rifiuti. Divertendosi e imparando ad essere un eco-cittadino, anche restando a casa.

Le buone pratiche non si fermano.

CORRELATI