Il Comune di Livorno a Parma per la tariffazione puntuale

22 febbraio 2021
#TERRITORI

Il Sindaco Federico Pizzarotti e l'assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientali Tiziana Benassi hanno accolto in Municipio il Sindaco di Livorno Luca Salvetti, accompagnato dall'assessora all'Ambiente Giovanna Cepparello, dall'assessore alle Aziende Partecipate Gianfranco Simoncini e dall'assessora al Bilancio Viola Ferroni giunti a Parma per approfondire il modello di raccolta porta a porta e il tema della tariffazione puntuale della città di Parma. Presente il Responsabile IREN Ambiente della raccolta dell’area parmense Claudio Civa, accompagnato da alcuni colleghi tecnici.

Si è trattato di un momento di confronto e approfondimento che ha previsto una completa illustrazione delle modalità di raccolta e la gestione della differenziata a Parma e di approfondimento a seguito delle domande degli amministratori della città di Livorno.

La delegazione ha potuto poi osservare da vicino i luoghi di maggior interesse e strategici del sistema raccolta differenziata accompagnati dai tecnici del Comune e di Iren Ambiente.

CORRELATI