Arriva alla Spezia Yes we can

15 marzo 2021
#EDUCAZIONE

È arrivato in città il progetto educativo promosso dal Consorzio RICREA in collaborazione con ACAM Ambiente ed Eduiren, che racconta ai ragazzi delle superiori l’importanza del recupero e del riciclo degli imballaggi in acciaio, come barattoli, scatolette, fusti e secchielli, latte e bombolette, tappi e chiusure, ponendo l’accento sui benefici che ne conseguono.

Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, l’iniziativa Yes I Can non ha abbandonato la sua missione, trovando nella videoconferenza una nuova modalità per rimanere vicino ai ragazzi. L’ultima tappa si è svolta virtualmente presso l’Istituto di Istruzione Superiore «Capellini-Sauro» della Spezia.

Le riflessioni e i filmati estremamente significativi di Luca Pagliari, giornalista, storyteller e documentarista, hanno reso l’incontro innovativo e molto efficace riuscendo a trasmettere ai più giovani il valore della raccolta differenziata e facendo conoscere più da vicino gli imballaggi in acciaio, metallo che si ricicla al 100% all’infinito.

CORRELATI