Amiat per la 28esima edizione di “Puliamo il Mondo”

#TERRITORI

Un week-end all’insegna dell’ambiente. Il 26 e 27 settembre si è svolta la 28esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale che ha chiamato all’azione in tutta Italia tantissimi volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

Anche a Torino Amiat Gruppo Iren, da sempre attiva e sensibile alle iniziative territoriali, ha dato il suo contributo. Durante le due giornate, infatti, Amiat ha distribuito decine di rotoli di sacchi per la raccolta nonché materiale informativo alle diverse associazioni che ne hanno fatto richiesta, sostenendo la pulizia della città da parte di cittadini e volontari.

Sono stati effettuati inoltre diversi passaggi extra di mezzi Amiat per la raccolta dei sacchi accumulati a seguito delle diverse attività di pulizia e, in particolare: per ritirare il materiale raccolto dai volontari dell’associazione Plastic Free su Lungo Dora Voghera, quello raccolto all’interno del Parco Dora dal circolo Molecola di Legambiente e nella zona dei Murazzi dai volontari dell’associazione Legambiente Metropolitano.

 

CORRELATI