2016-2018 investiti 25 milioni a sostegno dei territori

Sostenuti oltre 730 progetti
16 aprile 2019
#AZIENDA

Nel triennio 2016-2018 Iren ha investito sui territori di riferimento oltre 25 milioni di euro sostenendo 730 progetti. Di questi, 38 attraverso l’Art Bonus per oltre 10 milioni di euro.
Si tratta di un investimento che ha avuto come ritorno la crescita della brand reputation, il riconoscimento del ruolo dell’azienda come partner fondamentale di molte istituzioni culturali, ruolo riconosciuto anche dai principali stakeholder tra cui i dipendenti e i clienti.

Investire in cultura e in progetti importanti per i territori di riferimento, aiuta a sviluppare l’immagine istituzionale del Gruppo, con benefici in termini di posizionamento e di reputazione, di conoscenza del marchio sui territori.

L'esperienza del Gruppo Iren è stata presentata a "Più Fundaraising Più Cultura", che si è svolto il 12 aprile presso la sala Ottagona delle Terme di Diocleziano di Roma, convegno organizzato dalla Scuola di Fundraising di Roma in collaborazione con Ales.

“La Vision di Iren, tra le altre cose, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone - spiega Paolo Peveraro, presidente di Iren. - Siamo convinti che il benessere passi anche dalla cultura e dall’assicurarne una fruizione sempre più allargata con una pluralità di proposte. Per questo Iren da molti anni è impegnata a sostenere numerosi progetti in ambito culturale attraverso sponsorizzazioni, liberalità o adesioni a Fondazioni”.

Iren è Socio Fondatore della Fondazione Teatro Regio di Torino, la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, la Fondazione I Teatri di Piacenza, Fondazione Carlo Felice di Genova e sostiene il teatro Regio di Parma. Inoltre, sostiene anche diversi progetti legati alla musica, al cinema e allo sport e alla sostenibilità, come il Torino Jazz Festival, CinemAmbiente a Torino, Fotografia Europea a Reggio Emilia e il Festival Verdi di Parma.

Gli atti del convegno saranno pubblicati sul sito www.scuolafundraising.it

CORRELATI