
Raccolta differenziata a Reggio Emilia: cambia la distribuzione dei materiali
A partire da ottobre è cambiata la modalità di distribuzione dei materiali necessari per la raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di Reggio Emilia: sono stati, infatti, attivati due distributori mobili che dal lunedì al sabato si spostano sull’intero territorio comunale per offrire un servizio più vicino ai cittadini.
I Reggiani, esaurite le proprie dotazioni di sacchetti e contenitori o in caso di danneggiamento degli stessi, potranno ricevere le nuove forniture recandosi in 12 nuovi punti che andranno a sostituire gli attuali.
Per rendere più agevole il servizio sono state scelte zone raggiungibili comodamente ed è stato allungato il tempo di distribuzione, suddividendolo in due momenti: dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 13.00 alle 19.00.
I due furgoni di Iren Ambiente sostano nelle frazioni di Massenzatico, Biasola, Codemondo, Masone, Cella, Fogliano, Sesso e nei pressi delle ex circoscrizioni di via Adua, via Gandhi, via Tamburini, via F.lli Cervi e via Wybicki.
Come in passato, tutti i materiali che costituiscono la fornitura annua per ogni nucleo familiare sono distribuiti gratuitamente a fronte della presentazione di un documento d’identità.