Al via il tour 2017 di Italia Photo Marathon

02 marzo 2017
#TERRITORI

Anche quest’anno, Iren è protagonista del tour di Italia Photo Marathon, le maratone fotografiche grazie alle quali gli appassionati di fotografia possono scoprire, con occhi diversi, il territorio italiano e mettere alla prova la propria creatività. Iren sostiene tre delle sette tappe del tour 2017 di Italia Photo Marathon che si svolgeranno nei territori dove opera l’azienda: il 2 aprile Genova, il 9 aprile Piacenza e il 24 settembre Torino.

La maratona fotografica è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio; possono partecipare sia esperti fotografi che semplici appassionati, con qualunque mezzo fotografico digitale.

Nell’arco di una giornata vengono assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon ed entro il territorio della città in cui si svolge.  Come per le passate edizioni, un tema di gara sarà dedicato a Iren: l’autore della foto migliore riceverà un premio speciale offerto dall’azienda.

I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività e definiti in collaborazione con enti e partner locali al fine di entrare nell’anima di ogni singola città.    Il giorno successivo i partecipanti devono caricare un’immagine per ogni tema sul portale www.italiaphotomarathon.it. Una giuria di fotografi di chiara fama valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione in ogni singola città e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico di restituzione alla città che ospita la Photo Marathon.

Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo ed originale del territorio. Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it. Tra i premi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro.

CORRELATI