Ammodernamento delle colonne montanti elettriche degli edifici

Progetto sperimentale a Torino con rimborso garantito
03 giugno 2020
#TERRITORI

Considerata la prevista accelerazione dell’elettrificazione dei consumi e l’aumento esponenziale del fabbisogno elettrico da parte dei cittadini per i servizi quotidiani, abbiamo avviato il progetto di sperimentazione volto all'ammodernamento delle colonne montanti presenti negli edifici condominiali del comune di Torino.

La sperimentazione nazionale, ai sensi della Delibera n.467/2019 dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) in materia di ammodernamento delle colonne montanti vetuste, ha l’obiettivo di incentivare l’ammodernamento e l’adeguamento dell’impianto elettrico sito nei condomìni con data di costruzione precedente il 1985, garantendo il rimborso dei costi delle opere edili ed elettriche.

L'intervento, in particolare nel caso di centralizzazione dei contatori, permetterà al condominio di ammodernare la propria struttura elettrica per garantire futuri aumenti di potenza e ridurre il numero di guasti e di interventi da parte degli operatori, con rimborso economico garantito.

Sarà inoltre possibile effettuare in sinergia eventuali altri lavori edili (es. tinteggiatura, restauro) e tecnologici (es. posa fibra ottica fino alle unità immobiliari).

I nostri operatori effettueranno una segnalazione diretta tramite affissione di avvisi negli edifici interessati. Successivamente contatteremo gli amministratori dei condomìni rispettanti le caratteristiche per informare e avviare le attività finalizzate all’ammodernamento.; è inoltre possibile da parte degli amministratori dei condomìni interessati alla sperimentazione proporre la propria volontaria candidatura.

Tutte le informazioni per accedere all’ammodernamento sono disponibili sul sito web Ireti alla sezione: Ammodernamento Colonne Montanti.

È inoltre possibile contattare il call center IRETI 800 010 573 o scrivere a colonnemontanti@ireti.it.

Scarica l'opuscolo informativo

CORRELATI