Amiat50 – Una mostra racconta l’identità visiva delle celebrazioni

01 marzo 2019
#TERRITORI

Inizia oggi e durerà tutto il mese di marzo presso il Museo A Come Ambiente di Torino l’esposizione dedicata all’identità visiva ideata per celebrare i 50 anni di Amiat, azienda del Gruppo Iren.

Nel corso del 2019 si terranno infatti numerose iniziative ed eventi finalizzati alla celebrazione dell’anniversario ed occasione di riflessione sui valori che hanno sempre animato l’operato di Amiat a Torino.

Una identità visiva dedicata caratterizzerà questo anno così rilevante per la storia aziendale e consentirà di identificare immediatamente tutte le iniziative connesse all’anniversario, connotando questo periodo con segni grafici che ne raccontino l’essenza.

Dall’1 al 31 marzo saranno quindi esposti al Museo A Come Ambiente tutti i lavori e i bozzetti realizzati per individuare il logo celebrativo e la nuova mascotte Taurino Netturbino.

Completa l’esposizione un laboratorio dedicato alla creatività e alla comunicazione rivolto a tutti i bambini e ragazzi che visiteranno la mostra in questo mese, modalità di interazione exhibit-spettatore caratteristica del museo che ospita l’esposizione.

Già nel corso della giornata di avvio della mostra, due classi coinvolte da Eduiren (una V elementare della scuola Sacra Famiglia e una I media dell’Istituto Regio Parco) hanno potuto sperimentare i laboratori e scattare una foto con il cartonato di Taurino Netturbino a ricordo della giornata.

A tutti coloro che visiteranno la mostra sarà consegnato un simpatico ricordo.

CORRELATI