Amiat sostiene LaZampa.it e partecipa all’evento “A Tutta Coda”

18 settembre 2017
#TERRITORI

Grande successo per “A Tutta Coda”, la manifestazione dedicata agli animali che si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre all’Oval del Lingotto.

Amiat Gruppo Iren ha partecipato all’evento come partner de “LaZampa.it”, la sezione de La Stampa dedicata alle adozioni di cani e gatti abbandonati che proprio sabato ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività.

Moltissimi i cittadini che proprio grazie a questa rubrica hanno trovato il proprio migliore amico animale e che hanno partecipato al taglio della torta con lo staff della Zampa.it.

Tanti e variegati gli animali da poter ammirare durante l’evento: cani, gatti, conigli, volatili, cavalli, rettili e insetti, ma non solo. Numerose anche le attività dedicate a cui poter assistere: dall’agility dog alla pet therapy, dalle dimostrazioni della Scuola Italiana Horseman agli incontri a tu per tu con asinelli, mucche, ovini e altri animali ormai difficilmente visibili in contesti urbani.  

Amiat per l’occasione ha svolto anche attività di sensibilizzazione per richiamare i padroni dei cani ad un comportamento semplice quanto fondamentale per permettere a tutta la comunità di vivere in una città pulita: raccogliere le deiezioni del proprio amico a quattro zampe. Per l’occasione sono quindi state distribuite ai presenti cartoline a tema e sono stati consegnati gratuitamente moltissimi sacchetti dedicati alla raccolta delle deiezioni. 

CORRELATI