Amiat per la Domenica della Sostenibilità

26 marzo 2018
#TERRITORI

Domenica 25 marzo Amiat Gruppo Iren ha partecipato a fianco del Comune di Torino alla seconda domenica della sostenibilità dell’anno che, oltre al blocco del traffico nella zona centrale della città, ha visto partire l’iniziativa #Pulitour in zona Falchera.

Una "squadra" ecologica spontanea di intraprendenti cittadini si è, infatti, data appuntamento in Via degli Ulivi nel primo pomeriggio per ripulire l’intera zona circostante dai rifiuti abbandonati nelle aree verdi e piantare 50 bulbi di giglio.

Anche Amiat, da sempre a fianco della Città nelle iniziative legate alla sostenibilità ambientale e all’educazione civica, ha dato il proprio contributo all’evento con una nuova attività ludico-educativa che ha permesso ai cittadini di ogni fascia di età di scoprire qualcosa in più sulla raccolta differenziata e sulla gestione dei rifiuti a Torino. 

Due animatori hanno aiutato i ragazzi e gli adulti a rispondere correttamente alle domande presenti sui pannelli e a scoprire se erano “dei patiti, dei buoni amici o degli scansafatiche della sostenibilità ambientale”. Al termine del gioco, a tutti coloro che si sono impegnati nella sfida è stato distribuito come “premio” un piccolo gadget.

Le date delle prossime domeniche della sostenibilità

CORRELATI