Ambiente ed energia i temi trattati all’Assemblea ConfservizI

#TERRITORI

Questa mattina presso il palazzo della Luce di Via Bertola a Torino si è svolta l’Assemblea annuale degli Associati di Confservizi Piemonte dal titolo Ambiente Energia e Trasporti. Le Utility incontrano Regione, Autorità locali ed ANCI.

L’incontro si è aperto con gli interventi istituzionali da parte dei massimi vertici di Confservizi Piemonte, della Regione Piemonte e dell’ANCI Piemonte che hanno introdotto i temi principali ed evidenziato le problematiche che dovranno essere oggetto di analisi nei prossimi mesi.

Sono poi seguite due tavole rotonde tematiche sugli ambiti di competenza di Confservizi e delle sue associate: la prima ha affrontato il tema del trasporto pubblico, la seconda ambiente ed energia.

In quest’ultima sono intervenuti, tra gli altri, Gianluca Riu Amministratore Delegato di Amiat, Giuseppe Bergesio Amministratore Delegato di Iren Energia nonché Sandro Baraggioli Presidente di Atena Vercelli.

La tavola rotonda è stata occasione di confronto tra le tematiche più rilevanti in tema di gestione dei rifiuti ed energia, partendo dalla programmazione regionale e locale, che devono dare gli indirizzi programmatici. L’incontro è stato altresì l’opportunità per evidenziare alcune eccellenze del nostro territorio, tra cui l’estensione del teleriscaldamento che vedrà a Torino un ulteriore ampliamento in una realtà che già vanta il primato in Italia.

CORRELATI