Alternanza scuola-lavoro: Iren incontra i ragazzi dell’Avogadro di Torino

06 novembre 2017
#EDUCAZIONE

Sono in corso numerose iniziative di valore per gli studenti e il Gruppo Iren, volte a educare i ragazzi all’imprenditorialità e alla cultura di impresa, stimolandone curiosità, creatività e capacità di relazionarsi professionalmente con persone ed enti esterni alla Scuola.

In questo contesto si inserisce il modulo “Le strade dell’energia”, promosso da Iren Energia che il 9 Novembre  vedrà coinvolti i ragazzi del quarto anno dell’Istituto Tecnico A. Avogadro .

I giovani che verranno accolti dall’AD di Iren Energia Giuseppe Bergesio,  avranno modo di scoprire, tramite presentazioni e filmati, il funzionamento delle centrali idroelettriche, termoelettriche e sul teleriscaldamento.

Verranno approfonditi i concetti di generazione e produzione di energia e, in un successivo incontro, verrà completata la filiera dell’energia, accostandosi al tema della distribuzione e ai relativi servizi.

Al termine di questa mattinata in aula, e dopo il pranzo consumato in mensa, i ragazzi saranno poi accompagnati a visitare la Centrale di Torino Nord.

Incontri di questo tipo sono propedeutici alla successiva esperienza di stage che i ragazzi i dell’ITI Avogadro svolgeranno in Iren nei prossimi mesi di giugno e luglio.

Tutto ciò conferma l’impegno profuso dall’Azienda nel campo della formazione e della valorizzazione dei giovani, motore del futuro.

CORRELATI