Al termovalorizzatore di Torino più di 4.000 visitatori

10 gennaio 2017
#EDUCAZIONE

 

Si è concluso con 4.042 visitatori il 2016 al termovalorizzatore di Torino, 850 in più rispetto all’anno precedente, a dimostrazione dell’estremo interesse che questo impianto genera nei cittadini.

La categoria che ha contribuito al maggiore incremento è certamente quella delle scuole (dalle elementari alle superiori), che sono passate da 1.850 a più di 2.900 visitatori. Questo successo è anche motivato dall’attivazione di un progetto specifico (il Progetto scuole) proprio rivolto agli allievi di elementari e medie, che prevede percorsi didattici studiati ad hoc e diversificati rispetto alle modalità più nozionistiche utilizzate per i ragazzi delle superiori o le visite degli adulti.

L’attenzione di TRM (Gruppo Iren) per il miglioramento dell’offerta nelle visite è dimostrato da un intervento che ha interessato una parte del percorso di visita. Infatti, il tunnel visitatori, che consente di vedere l’interno dell’impianto da finestrature, è stato oggetto di un allestimento con pannelli esplicativi che riportano dati in evidenza e disegni semplificati delle componenti principali dell’impianto visibili durante il percorso. Completa il tutto un totem multimediale che permette di esplorare virtualmente il funzionamento del sistema griglia-caldaia.

Per conoscere le modalità di richiesta di visita (diversificate in caso di scuole) si può visitare il sito web di TRM (http://trm.to.it/visite-guidate/)

CORRELATI