A Vercelli un EcoCassone itinerante per i rifiuti ingombranti

28 giugno 2017
#TERRITORI

Atena mette in campo un nuovo servizio sperimentale a disposizione di tutti i cittadini nel mese di luglio.

Si tratta dell’ecocassone itinerante, un container dedicato alla raccolta dei rifiuti ingombranti che stazionerà ogni giorno in due aree della città, dal lunedì al sabato, dalle ore 6 alle ore 12 e dalle ore 12 alle ore 18, coprendo un totale di 12 siti con rotazione settimanale,

A partire dal primo lunedì di luglio e sino a sabato 29 luglio, secondo un calendario definito, l’ecocassone sarà a servizio dei quartieri cittadini più esterni al centro storico, offrendo ai vercellesi un’ulteriore modalità, totalmente gratuita, per contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti ingombranti.

Presso l’ecocassone infatti si potranno conferire in piena gratuità tutti i rifiuti di grandi dimensioni che non devono mai essere gettati nei cassonetti dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio: divani, materassi, complementi d’arredo, armadi, tavoli, mobili, poltrone, sedie, reti e strutture dei letti, lampadari, biciclette, assi da stiro, valigie, quadri, manufatti in ferro e legno, elettrodomestici di grandi dimensione come lavatrici o forni, porte, finestre, specchi e giocattoli voluminosi.

In questi giorni è in corso un’attività di distribuzione di circa 22 mila cartoline presso le cassette postali dei cittadini ai fini di informare in maniera capillare tutti gli abitanti di Vercelli del nuovo servizio.

L’occasione è anche utile per ricordare che è sempre possibile smaltire i rifiuti ingombranti secondo le modalità consuete:

ritiro a domicilio su prenotazione telefonando al numero 0161/226679, attivo dal lunedì al giovedì’ dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 e il venerdì dalle 9 alla 12.
conferimento a cura del cittadino presso i due Centri Multi Raccolta della Città di Vercelli con sede rispettivamente in corso Papa Giovanni Paolo II e in via Ara. Gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.atenaspa.net.

CORRELATI