A Vercelli dal 28 agosto al 4 settembre CinemadaMare

28 agosto 2017
#TERRITORI

Con il sostegno di Atena – Gruppo Iren, la kermesse dei 180 aspiranti filmmaker, che trasforma alcune note località italiane in grandi set cinematografici, ritorna a Vercelli.
Dodici in tutto le tappe italiane toccate dal tour, che partito da Roma Fiumicino il 19 giugno scorso si concluderà a Venezia il prossimo 10 settembre in concomitanza con la Mostra del Cinema.

Per circa sette giorni vie, monumenti e musei di Vercelli si presteranno per ambientazioni cinematografiche, in cui i registi potranno realizzare curiose e interessanti produzioni da proiettare al termine della settimana. Anche alcuni siti aziendali di Atena potrebbero essere location per i filmati dei giovani registi.
Due i concorsi che caratterizzano la Manifestazione (la Main Competition e le 11 Weekly Competition), con proiezioni gratuite tutte le sere. Workshop e masterclass (lezioni impartite da esperti) caratterizzeranno inoltre il fitto programma.

Sono previste borse di studio da assegnare ai migliori filmmaker dell’edizione del 2017, per la partecipazione gratuita a corsi di aggiornamento professionale in università e scuole di cinema di tutto il mondo.

CORRELATI