A Vercelli arriva la mobilità elettrica

29 giugno 2018
#TERRITORI

Atena Trading, società del Gruppo Iren, in partnership con Iren Mercato si è aggiudicata l’affidamento per l’installazione e la gestione a Vercelli di colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica; ciò anche grazie all’alta qualità industriale del neonato programma IrenGo, la nuova linea di business trasversale al Gruppo dedicata proprio alla e-mobility.

Le due società si occuperanno quindi della progettazione, realizzazione e posa in opera di una infrastruttura di ricarica, composta da cinque colonnine distribuite sul territorio comunale e precisamente in Piazza Roma, Piazza Municipi, Piazza Mazzini, Viale Aeronautica e Piazza Mazzucchelli.

Atena Trading e Iren Mercato, dopo l’installazione e messa in esercizio delle colonnine, si occuperanno anche della loro relativa manutenzione ordinaria e straordinaria.

Inoltre, per promuovere ed incentivare la mobilità elettrica vercellese, per i primi due anni di esercizio il servizio di ricarica sarà totalmente gratuito.

Non solo. Sarà possibile geolocalizzare le colonnine da tutti i navigatori delle auto e dalle app, e la semplicità di utilizzo di tale tecnologia ne renderà facile l’utilizzo da parte dei cittadini.

CORRELATI