A Torinopoli è Iren la Società Elettrica!

12 dicembre 2016
#TERRITORI

Iren a Torino è sinonimo di energia e raccolta rifiuti. L’azienda non poteva quindi mancare nel nuovo tabellone del popolare gioco da tavola declinato sulla città di Torino: Torinopoli.
Creato e prodotto da un gruppo di amici per rendere omaggio alla città in cui vivono e che amano, si ispira ad uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo ma è stato ripensato da zero, “modellando” tutti gli elementi su Torino e sulla torinesità.

Con TORINOPOLI ci si ritrova a muoversi per le vie della città con otto pedine raffiguranti, ad esempio, il gianduiotto, il toret o il fujot della bagna caoda, o il camioncino Amiat per la raccolta rifiuti, tentando di comprare vie e quartieri (da via Artom fino a via Villa della Regina) per costruirci palazzi e hotel e diventarne così il “padrun”. Saltellando da casella a casella si passa anche su quella della società elettrica che a TORINOPOLI è rappresentata da Iren. Ma è solo l’inizio. Nel TORINOPOLI si tenta la fortuna sulla casella che raffigura le “le bale dël tor” di piazza San Carlo, si attraversa la ZTL sperando di non prendere multe e si cerca di evitare la “Madama”, che ti manda dritto a Le Vallette…

E non è tutto! TORINOPOLI ha la sua moneta, il sold: banconote di quattro tagli diversi ognuna delle quali porta l’immagine di un grande personaggio della storia di Torino. E poi ci sono le carte, ben 74. Sono chiamate “A’s sa mai” e “Lu savia nen” e rievocano simpaticamente consuetudini, leggende e scene di vita della città, ciascuna corredata da un detto o un proverbio rigorosamente in dialetto.

TORINOPOLI sarà in vendita a breve nei centri Trony del Gruppo Gallenca e in altri distributori selezionati, che saranno indicati sulla attivissima pagina Facebook, ma può essere già prenotato presso il sito www.produzionidalbasso.com. Acquistandolo on-line si ha il vantaggio di ricevere il gioco direttamente a casa per Natale.

CORRELATI