A scuola di marketing con Iren

27 ottobre 2017
#EDUCAZIONE

Anche per l’anno scolastico 2017-2018, Iren conferma il suo impegno in molteplici progetti di alternanza scuola lavoro, avviati a seguito del protocollo siglato nel 2016 con gli Uffici Scolastici Regionali (USR) di Emilia Romagna, Liguria e Piemonte, successivamente declinato in tre piani attuativi di durata triennale.

Sul territorio genovese per l’anno in corso sono 8 le scuole interessate dal progetto per un totale di 227 studenti.

L’offerta formativa comprende stage formativi, visite guidate agli impianti più significativi del Gruppo, nonché incontri di approfondimento sulle principali linee di business. È previsto anche un percorso dedicato alla cultura del lavoro e dell’organizzazione aziendale, sviluppato attraverso un gioco di ruolo ideato in collaborazione con il Centro Scienza di Torino e condotto da docenti Iren.

All’interno di questo tema rientra il percorso di alternanza avviato con l’IIS Vittorio Emanuele II/Ruffini di Genova, che vedrà i ragazzi coinvolti in una iniziativa nell’ambito del marketing, con la coprogettazione di una campagna promozionale, di un evento e di una app per il lancio di nuovi prodotti e servizi.

Il progetto è stato avviato nella mattinata del 25 ottobre, alla presenza dall’Amministratore Delegato di Iren Mercato Gianluca Bufo e ha visto la partecipazione di colleghi e responsabili di diverse funzioni iren, dal new dowstream allo sviluppo competenze e progetti a eduiren.

I ragazzi hanno “giocato” e discusso sulle tematiche dell’organizzazione aziendale, della cultura del lavoro e dei rapporti tra scuola e impresa, partecipando, guidati dal personale Iren, al Play Decide, efficace strumento formativo, coprogettato con il Centro Scienza di Torino.

CORRELATI