A Reggio Emilia la mostra a cielo aperto #FLAGS4RIGHTS -100 bandiere per i diritti

Sino al 31 marzo accompagnano chi cammina per le vie del centro storico
19 novembre 2019
#TERRITORI

Disegni di bambine e bambini, ragazze e ragazzi di venti Paesi del mondo. Opere di piccoli europei o di adolescenti che vivono in campi profughi o in nazioni martoriate dalla guerra. Dalla loro creatività sono nate le 100 bandiere che dal 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al 31 marzo 2020 accompagnano chi cammina nelle vie del centro storico di Reggio Emilia.

Una mostra a cielo aperto realizzata grazie al progetto Flags4Rights – 100 bandiere per i Diritti, sostenuto da Iren e promosso da Comune di Reggio Emilia, Università di Modena-Reggio (Dipartimento di Educazione e Scienze Umane), Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi in collaborazione con l’associazione no profit YTT Yesterday-Today-Tomorrow in occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu per i Diritti dell’Infanzia e del 60° della Dichiarazione Onu dei Diritti del Fanciullo.

Presentata nella Sala del Tricolore, dove il 7 gennaio 1797 nacque la bandiera italiana, la mostra rimarca l’attenzione da sempre riservata ai diritti dell’infanzia e ai diritti umani da una città conosciuta in tutto il mondo per il proprio sistema pedagogico.       

CORRELATI