A Poviglio (Reggio Emilia) il “Parco dei sogni”

17 ottobre 2016
#TERRITORI
E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parco di via Da Vinci, denominato “Parco dei sogni”, frutto di un progetto partecipato elaborato dai bambini e dalle bambine che hanno frequentato le classi terza B e terza D della scuola primaria di Poviglio durante l’anno scolastico 2015-2016.
Il progetto del parco giochi, sostenuto e cofinanziato dal Comune, è stato reso possibile grazie al contributo del gruppo Iren e di Sabar Servizi, che hanno partecipato in modo determinante alle spese per la realizzazione dell’allestimento dell’area verde.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Giammaria Manghi, la dirigente scolastica Elisabetta Mangi, i bambini e le bambine delle due classi con le rispettive insegnanti e i rappresentanti di Iren e Sabar. Prima del taglio del nastro, il sindaco Giammaria Manghi ha scoperto il cartello che attribuisce il nome al parco e ha spiegato le finalità del progetto, ricordando che si tratta del sesto parco realizzato in paese, dopo il parco Radici, il parco Millecolori, il Parcobaleno, il parco Solegioia e il parco della scuola dell’infanzia “La Ginestra”. Tutti questi luoghi hanno visto l’attiva partecipazione dei bambini nella stesura del progetto, rendendosi così attivi protagonisti della vita della comunità.

CORRELATI