A Parma “La Buona Compagnia non si Rifiuta”

13 ottobre 2015
#TERRITORI

Il Comune di Parma e Iren SpA, in collaborazione con Tetra Pak Italia, hanno presentato ieri la campagna “La Buona Compagnia non si Rifiuta”. Si tratta di un focus dinamico che coinvolgerà tutte le utenze e le scuole di Parma, per evidenziare che le confezioni di Tetra Pak devono essere conferite nel multi materiale con plastica e metalli.

Parma è impegnata nell’incrementare il recupero di questo importante materiale, come testimoniato dal milione di confezioni raccolte nel 2014 e
Iren da sempre in prima linea quando si tratta di educazione ambientale è pronta a coinvolgere i giovani studenti

La consegna del fascicolo didattico nelle scuole sarà infatti affidata alla mascotte “Brikkino”, il personaggio appositamente creato per presentare ai bambini un pieghevole informativo e introdurre “Ratatuja”, la divertente rappresentazione teatrale sul tema delle 4R (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero). La campagna è presente anche sui social, grazie alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/labuonacompagnia?fref=ts.
Grazie al recupero del Tetra Pak ogni anno vengono realizzati molti prodotti come bancali di plastica, quaderni, portachiavi, penne, carta igienica e buste della spesa. Iren e Amministrazione Comunale mostrano con questo progetto la volontà di lavorare insieme per lavorare bene, contribuendo a sensibilizzare i cittadini con strumenti informativi e formando i più piccoli affinché siano portatori di buone abitudini all’interno delle loro famiglie.

CORRELATI