A Luzzara inaugurato Spazio Goccia

Luogo aperto alle scuole e al territorio per ragionare sull’acqua e sulla sostenibilità
11 giugno 2019
#EDUCAZIONE

Un nuovo luogo per ragionare sull’acqua e sulla sostenibilità aperto alle scuole e il territorio: questo è lo Spazio Goccia inaugurato venerdì 7 giugno a Luzzara (RE) alla presenza di oltre 400 studenti e di tanti cittadini

Lo “Spazio Goccia-le forme dell’acqua” è un progetto promosso dal Gruppo Iren e che vede l’impegno del Comune di Luzzara, la Fondazione “Un Paese” e l’ASBR Azienda Servizi Bassa Reggiana.

All’interno del perimetro della Centrale Idrica di Luzzara è stata creata una struttura polivalente che si configura come uno spazio di incontro con l’elemento acqua da esplorare e conoscere nelle sue caratteristiche e potenzialità. Uno spazio che proporrà a bambini e bambine di diverse fasce d’età dei Comuni della Bassa Reggiana laboratori di sperimentazione e ricerca ed eventi periodici di tipo culturale, ludico, didattico e formativo anche in ambito ambientale e della sostenibilità energetica.

I laboratori pensati e proposti all’interno di un gruppo di progetto composto da Eduiren, Fondazione “Un Paese” e ASBR Azienda Servizi Bassa Reggiana. 

Insieme allo Spazio Goccia sono state presentate anche le due nuove vasche a terra che renderanno l’acquedotto di Luzzara ancora più sicuro.

CORRELATI