A Genova un mare da spettacolo per Ocean Race Europe

21 giugno 2021
#SOSTENIBILITÀ

Dal 17 al 20 luglio, Genova è stata la tappa finale di Ocean Race Europe, una regata oceanica, che ha visto impegnati alcuni tra i più importanti velisti di livello mondiale.

In questa occasione, l’area del Porto Antico è stata teatro di attività sportive, educative e di intrattenimento sui temi della sostenibilità. Tra queste, “Un mare senza plastica. L’Ecomusical”, lo spettacolo prodotto da Iren in collaborazione con Fondazione Amga e il Teatro dell’Ortica, che racconta la storia di un materiale nato per durare, poi divenuto materia per tantissimi usa e getta. Un centinaio di bambini, con le loro famiglie, hanno seguito con attenzione le avventure della piccola Anna e del mago Eco, che cercano di strappare dalle grinfie del Grande Polimero le terre e i mari invasi dal grande esercito delle plastiche.

Eduiren ha anche contribuito all’organizzazione dei laboratori didattici, nei quali è stata distribuita la pubblicazione “Le fabbriche di acqua pulita”, con approfondimenti sulla storia, i processi e i benefici ambientali degli impianti di depurazione.

CORRELATI