2016 Green Economy Academy, alla scoperta del Cam

11 ottobre 2016
#EDUCAZIONE

Eduiren e il Centro Ambiente Mobile sono stati tra i protagonisti di una delle giornate della Academy on the Green Economy che si tiene dal 3 al 14 ottobre presso il Centro di Formazione Internazionale dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro di Torino.

Organizzato in collaborazione con il Partenariato per l’Azione sulla Green Economy delle Nazioni Unite, questo evento di formazione biennale è aperto a professionisti di tutto il mondo che desiderano ampliare le proprie competenze in materia di economia verde.

Responsabili decisionali di alto livello da Paesi a basso reddito, emergenti e paesi industrializzati, insieme con i rappresentanti del settore privato, la società civile e le organizzazioni dei lavoratori, si uniranno ad alti funzionari dell’OIL e altre agenzie PAGE (UNEP, UNIDO, UNDP e UNITAR ) e partner nazionali.
L’edizione 2016 ha riunito più di 150 partecipanti provenienti da oltre 35 Paesi.

I partecipanti, a gruppi, si sono avvicinati al CAM e, con il supporto di una serie di interpreti, hanno chiesto informazioni sul mezzo e su come avviene il servizio ambientale in una città delle dimensioni di Torino e sono stati molto incuriositi dal progetto di educazione ambientale che Iren porta avanti nelle scuole.
Al CAM si sono anche avvicinati molti dei dipendenti del Centro chiedendo informazioni sulla differenziata.

CORRELATI