17 settembre 2016: bimbi in ufficio

02 settembre 2016
#AZIENDA

Anche quest’anno Iren aderisce a Bimbi in ufficio con mamma e papà, iniziativa di carattere nazionale promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa e con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio.
Sabato 17 settembre 2016 le porte di alcuni impianti Iren si apriranno in modo dedicato a tutto il personale del Gruppo  e ai familiari con un percorso di visita guidato, adatto anche ai bambini, in orari prestabiliti.
Già oltre 350 le adesioni. Questi gli impianti che verranno visitati:

TERMOVALORIZZATORE DI TORINO TRM
Impianto finalizzato allo smaltimento dei rifiuti non altrimenti recuperabili che valorizza l’energia in essi contenuta producendo elettricità e calore.

MINI HYDRO LA LOGGIA – CENTRALE DI MONCALIERI (TO)
Centrale idroelettrica che utilizza l’acqua del Po derivata in comune di La Loggia. Affianca la centrale di produzione una scala di risalita per i pesci. La Centrale di Moncalieriproduce energia elettrica e termica; l’acqua surriscaldata alimenta la rete del teleriscaldamento di Torino.

DIGA DI CERESOLE – CENTRALE DI VILLA IN VALLE ORCO
Bacino a regolazione stagionale di 34 milioni di mc., la diga di Ceresole è del tipo a gravità massiccia, in calcestruzzo, con un altezza massima di 52 m.
La Centrale di Villa è un impianto idroelettrico con una capacità produttiva di circa 80 GWh/anno.

DIGA DEL BRUGNETO – GENOVA

Il lago artificiale del Brugneto è originato da una diga a gravità alleggerita. Il bacino ha una capacità di 25.000.000 mc e rappresenta la maggior riserva idrica della regione Liguria.

POLO AMBIENTALE INTEGRATO (PAI) DI PARMA
Impianto di selezione dei rifiuti e termovalorizzatore che produce calore ed energia elettrica

TERMOVALORIZZATORE TECNOBORGO E DEPURATORE DI PIACENZA
Il termovalorizzatore è un impianto finalizzato allo smaltimento dei rifiuti non altrimenti recuperabili, che valorizza l’energia in essi contenuta producendo elettricità.
Il depuratore è un impianto a fanghi attivi che consente di eliminare gli inquinanti per restituire al suo ambiente naturale l’acqua utilizzata per i diversi usi quotidiani.

CENTRALE IDRICA DI REGGIO EST
La centrale di Reggio Est è un importante e complesso sistema acquedottistico. Capacità di stoccaggio di 10.000 metri cubi suddivisi in tre vasche uguali semi-interrate e un serbatoio pensile.

CORRELATI