1300 Studenti al teatro Colosseo per la manifestazione delle 3 R

22 novembre 2018
#EDUCAZIONE

Colosseo sold out con oltre 1300 studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado presenti  per la manifestazione delle 3 R, Riduci, Riusa, Ricicla in occasione delle Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti alla quale Amiat Gruppo Iren, in collaborazione con L’Associazione CentroScienza Onlus, aderisce per il terzo anno.

All’incontro ha partecipato il Presidente di Amiat Christian Aimaro che ha portato i saluti e presentato le tre mascotte di AMIAT.

Giunto alla decima edizione la settimana europea dei rifiuti ha due obiettivi far riflettere i cittadini su quanti rifiuti produce il nostro vivere spensierato e stimolare gesti concreti chiedendosi cosa posso fare in prima persona ogni giorno per ridurre i rifiuti.

La battaglia contro lo spreco, prolungare la vita di un oggetto, anche attraverso scambi e mercatini, fare una metodica raccolta differenziata sono i tre atteggiamenti che bisogna imparare subito, nei primi anni di vita se non vogliamo che la Terra venga sommersa e distrutta dalla nostra spazzatura.

Giochi, talks, esperimenti, musica dal vivo, video, condivisione di dati scientifici e buone pratiche sono stati gli ingredienti della conferenza spettacolo “Vivi in R3!” ideata e condotta da Elisa Palazzi, ricercatrice CNR, Eugenio Cesaro, cantante della band “Eugenio in Via di Gioia” e Andrea Vico, giornalista scientifico.

Al termine della giornata le squadre vincitrici del gioco sono state premiate dalla Direzione Comunicazione di Iren.

CORRELATI