"Parma capitale italiana della cultura 2020”: A Milano la presentazione ufficiale

Un anno di eventi. Iren sponsor ufficiale della manifestazione.
03 dicembre 2019
#TERRITORI

A Milano, a palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, presentazione ufficiale oggi (martedì 3 dicembre) di “Parma Capitale italiana della cultura 2020”, programma di eventi e iniziative che per tutto il prossimo anno faranno della città emiliana il fulcro di una miriade di appuntamenti di carattere culturale, storico, artistico, musicale, turistico ed enogastronomico in grado di richiamare visitatori e appassionati da tutto il mondo. La manifestazione può contare sul sostegno di Iren, in qualità di sponsor ufficiale.

Davanti a centinaia di ospiti e di rappresentanti istituzionali, dell’imprenditoria e della stampa, alla presentazione hanno partecipato il Presidente di Iren Renato Boero e l’Amministratore delegato  Massimiliano Bianco. Il ministro della cultura, Dario Franceschini, ha inviato un videosaluto.

“Quello messo a punto dal Comitato organizzatore di Parma 2020, composto da soggetti pubblici e privati con oltre 700 partners – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti – è un cartellone ricchissimo, che si propone di valorizzare non solo la città e la sua provincia, ma l’intero territorio dell’Emilia occidentale grazie a una sinergia e a un’unità di intenti straordinaria e con pochi precedenti con le vicine città e province di Reggio e Piacenza. Abbiamo raccolto una sfida – ha aggiunto il sindaco – che ci porterà ben oltre i dodici mesi del programma, mossi dall’ambizione di accendere ancora di più i riflettori nei prossimi anni sulle eccellenze che fanno di questa terra una delle più ricche di cultura, tradizione e bellezza. Il 2020 non è un traguardo, ma un punto di partenza. Abbiamo costruito una grande storia che vive nel futuro”.  

CORRELATI