“Fai la cosa giusta!” con Asm

12 dicembre 2018
#TERRITORI

Presentata oggi a Vercelli la nuova campagna di sensibilizzazione di ASM “Fai la cosa giusta!” sulla corretta raccolta dei rifiuti ingombranti che durerà dal 15 dicembre 2018 al prossimo 15 gennaio 2019.

L’iniziativa, creata in collaborazione con l’ASL VC, l’ASCOM e la Città di Vercelli, punta a contrastare l’incivile abitudine di abbandonare per strada i rifiuti di grandi dimensioni attraverso una buona azione; ogni rifiuto ingombrante consegnato durante il periodo della campagna, infatti, contribuirà a incrementare la donazione che ASM devolverà al reparto pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

I vercellesi potranno così contribuire alla donazione utilizzando, per i conferimenti di rifiuti ingombranti, i Centri di Multi Raccolta, chiedendo il servizio di ritiro gratuito a domicilio sul sito www.asmvercelli.it o telefonando al numero verde 800 777171.

Ma non è finita qui. Per l’occasione, ASM metterà nuovamente a disposizione di tutta la cittadinanza i due Ecocassoni Mobili che, in via straordinaria, nei giorni e orari riportati sul sito www.asmvercelli.it e sul materiale informativo distribuito, stazioneranno in diverse aree della città. In questo modo verrà coperto dal servizio un totale di ben 12 siti, offrendo ai vercellesi un’ulteriore modalità, totalmente gratuita, per smaltire in sicurezza questa tipologia di rifiuti.

Durante il mese di campagna, dunque, chi abbandonerà rifiuti ingombranti su suolo pubblico, non solo commetterà una grave infrazione ambientale, ma perderà un’occasione utile per contribuire ad incrementare la donazione a favore dell’ospedale pediatrico. La donazione di ASM sarà infatti direttamente proporzionale al quantitativo di rifiuti conferiti correttamente nel periodo interessato.

CORRELATI