“Ci pensiamo Noi” alla Scuola Media Ada Negri di Torino

27 marzo 2018
#EDUCAZIONE

In occasione dell’estensione della raccolta porta a porta nel quartiere Santa Rita, la scuola media Ada Negri è stata convolta per l’iniziativa “Ci Pensiamo Noi” che ha lo scopo di informare tutti gli alunni sulle regole della raccolta differenziata con la modalità porta a porta, trasformandoli in sensibilizzatori famigliari e scolastici.

Ospiti d’eccezione all’apertura dell’iniziativa, il Presidente Amiat Christian Aimaro e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Torino Alberto Unia, che hanno raccontato ai ragazzi l’importanza del progetto e del loro ruolo di informatori sul nuovo sistema di raccolta che verrà esteso nei prossima anni, in tutto il territorio comunale.

Per l’attività didattica è stato utilizzato il CAM, utile strumento didattico per fa comprendere ai ragazzi come si effettua una corretta raccolta differenziata, non solo sotto casa ma utilizzando gli ecocentri presenti in città.

A tutti i ragazzi è stato consegnato il rifiutologo unitamente al volantino dell’iniziativa con l’invito di coinvolgere in modo attivo le loro famiglie e i loro compagni.

E’ stato previsto anche un momento formativo per il personale ATA della scuola.

CORRELATI