“Bau Bau Street” a Torino

22 settembre 2017
#TERRITORI

Grande festa per i nostri amici a 4 zampe domenica 24 Settembre a Torino.

Via Po diventa una delle prime strade «pet friendly» d’Italia, grazie all’evento “Bau Bau Street” promosso dall’Associazione Commercianti; infatti, i negozi della zona metteranno a disposizione dei punti ristoro con ciotole per bere, biscottini regalo, distribuzione sacchetti per la raccolta escrementi e volantini per la gestione in città degli animali. E’ inoltre previsto un concorso fotografico di simpatia cane/padrone che consentirà ai nostri amici di vita di sbarcare direttamente sui social.

Per condividere il più possibile il clima di accoglienza per gli amanti degli animali, l’evento prevede 25 postazioni per le Associazioni di Volontariato attive nella tutela degli animali dove poter distribuire materiale informativo.

A tal proposito, si inserisce la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle deiezioni canine svolta da Amiat, Società del gruppo Iren, per cui durante la giornata verranno distribuite anche ai presenti cartoline a tema per esortare i padroni dei cani ad un comportamento rispettoso. Un gesto semplice e corretto, non soltanto nei confronti del proprio fido amico, ma soprattutto nei confronti dell’intera collettività per una città più pulita.

CORRELATI