# TorinoaLED incontra i cittadini

18 aprile 2016
#TERRITORI

Proseguono le iniziative territoriali promosse da Città di Torino, Fondazione Torino Smart City e Iren in collaborazione con [TO]BIKE, per far conoscere ai cittadini il nuovo sistema di illuminazione a led.

Nel week-end appena trascorso, ai giardini Sambuy di Torino e, in occasione della Festa di primavera, in via Massari, i cittadini hanno potuto sperimentare come con la sola forza delle gambe si possano illuminare con sostenibilità le vie, i parchi e le piazze di una grande città.

I lampioni a pedale hanno suscitato la curiosità di molti, adulti e bambini, che si sono prodigati in vigorose pedalate su due speciali biciclette, collegate attraverso una dinamo a due lampioni a led, che si illuminavano con la sola energia umana.

L’iniziativa, che verrà replicata anche nei prossimi giorni, offre infatti ai cittadini l’opportunità di conoscere più da vicino l’illuminazione a led che sempre più caratterizza il sistema di illuminazione pubblica della città subalpina, con rilevanti benefici in termini economici e ambientali per l’intera comunità.

CORRELATI