#TORINO A LED al via la campagna di comunicazione

26 giugno 2015
#AZIENDA

Il 30 giugno alle ore 21.00 presso lo IAAD, in via Pisa 5, si svolgerà l’evento di presentazione della campagna di comunicazione “Vediamoci stasera” a sostegno del progetto #TORINO A LED.

E’ partito il rinnovamento di 55.000 punti luce pubblici, pari al 55% dei lampioni totali, in una ambiziosa operazione della Città di Torino e di Iren che prevede la sostituzione delle tradizionali lampade a sodio con nuove lampade a LED e che porterà importanti benefici sul fronte economico ed ambientale.

Il compito di comunicare questa iniziativa che renderà Torino ancora più efficiente e smart è stato affidato a IAAD, Istituto d’Arte Applicata e Design, che lo ha reso argomento di tesi per i laureandi del dipartimento di Design della Comunicazione.

La serata sarà aperta da una conferenza stampa durante la quale sarà presentata la campagna di comunicazione e gli eventi che accompagneranno la trasformazione luminosa della nostra città da luglio 2015 a fine 2016.

Si proseguirà con alcune performance a tema “luce”: una dimostrazione del funzionamento della tecnologia li-fi che utilizza le frequenze dello spettro della luce visibile per trasmettere comunicazioni, la possibilità di cimentarsi nell’arte del light painting, acrobazie di danzatori vestiti di LED che si esibiranno su musiche suonate con l’arpa laser. Infine sarà possibile degustare un cono gelato, simbolo della campagna di comunicazione e compagno goloso delle uscite all’aperto… illuminati dai LED.

Partecipate all’evento per festeggiare insieme l’inizio di una nuova trasformazione!

Alla conferenza stampa interverranno:

– Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino

– Enzo Lavolta, Assessore Ambiente ed Innovazione Città di Torino e Presidente Fondazione Torino Smart City

– Francesco Profumo, Presidente Iren

– Laura Milani, Direttore IAAD

CORRELATI