Terra Madre Salone del Gusto 2016

19 settembre 2016
#TERRITORI

Il Gruppo Iren è direttamente coinvolto in qualità di Official Partner nella prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto (che si svolgerà a Torino, dal 22 al 26 settembre), offrendo il proprio contributo nella riduzione dell’impatto ambientale della manifestazione e cogliendo contestualmente l’opportunità per diffondere comportamenti virtuosi permanenti.
In particolare, attraverso la propria controllata Amiat, partner tecnico dell’edizione 2016, il Gruppo Iren si occuperà della gestione della raccolta rifiuti e potenzierà il servizio di pulizia nelle aree del centro, con l’obiettivo di superare il 70% di raccolta differenziata.
Iren sarà presente con un ampio stand posizionato in piazza Castello e aperto in orario 12.00-24.00, dove, tra dehor e smart island, sarà possibile riposarsi e ricaricare i propri device elettronici. Un’altra struttura Iren, dedicata alle attività commerciali, sarà inoltre posizionata al Parco del Valentino e aperta in orario 10.00-19.00.
Presso le isole Iren non mancheranno iniziative commerciali rivolte ai clienti, storici e nuovi: in regalo macchine per il caffè Lavazza e tessere associative Slow Food per chi sceglierà di diventare Cliente Iren Mercato per la prima volta proprio al Salone del Gusto, giardini da scrivania e gadget a tema ecologico per chi è già cliente e sceglie di attivare i servizi gratuiti a valore aggiunto della domiciliazione bancaria o della bolletta online.
Per tutti i visitatori, invece, ci sarà l’opportunità di aggiudicarsi i premi dell’iniziativa “L’Energia ha un nuovo gusto con Iren”, pensata e realizzata appositamente per Terra Madre Salone del Gusto.
Tra le attività dello stand, Iren segnala per venerdì 23 la giornata emiliana: assaggi di prodotti tipici e la premiazione delle migliori soluzioni smart per il risparmio energetico da parte dell’atleta, nonché medaglia olimpica a Rio 2016, Gregorio Paltrinieri.
Infine, e in linea con il tema dell’edizione 2016 – Voler Bene Alla Terra – Iren lancia la sua nuova campagna “ECOFAN PER NATURA”: chi agisce in favore dell’ambiente non solo è profondamente appassionato della natura stessa, ma riscopre così un innato e spontaneo piacere nella sua salvaguardia.
Sono circa 700 gli Ecofan che durante i 5 giorni di Terra Madre Salone del Gusto saranno impegnati a diffondere e sensibilizzare comportamenti ambientalmente compatibili coinvolgendo tutti i partecipanti. E, in modo quasi virale, diventeranno Ecofan tutti coloro che sceglieranno di adottare comportamenti sostenibili anche nella vita di tutti i giorni.
E tu, sei tra loro? Cerca i tricicli Iren e partecipa al contest fotografico #EcoFaninAzione – tutti i dettagli su www.ecofan.org.

CORRELATI