Successo del Remida Day a Reggio Emilia

24 maggio 2016
#EDUCAZIONE
La 17esima edizione del “Remida day”, fiera dell’usato domestico, ha portato 334 espositori a vendere le loro merci in un gremitissimo piazzale Europa, un’occasione per ridare vita a decine di migliaia di oggetti che altrimenti sarebbero finiti nel cestino dei rifiuti.
Iren era presente con la fontana Acqua pubblica, per dissetarsi senza produrre rifiuti e promuovere la buona abitudine di bere l’acqua del rubinetto, e con il Centro Ambiente Mobile, un centro di raccolta a quattro ruote dove portare piccoli elettrodomestici.
Passeggiando fra gli stand si trovava davvero di tutto anche se nella maggior parte dei casi ci si imbatteva in capi di abbigliamento, di tutte le fogge, taglia e colore. Tra gli espositori anche tante scuole: 27 quelle primarie e medie, con alunni, famiglie e insegnanti, provenienti da tutta la provincia.
A fare la spesa si alternavano uomini e donne di tutto il mondo: fra questi alcuni visitatori giapponesi, presenti a Reggio Emilia per conoscere le attività del centro di riciclaggio creativo Remida e gli atelier del Centro Loris Malaguzzi.
Diverse le attività in programma lungo la giornata: tutte dedicate al dialogo tra sostenibilità e creatività rivolte a bambini e adulti dai 5 ai 99 anni.
Con la Fiera dell’Usato domestico si è concluso un ricco programma di appuntamenti che ha caratterizzato questa edizione del REMIDA DAY.

CORRELATI