Solo alberi sostenibili per il raduno dei Babbi Natale

26 ottobre 2016
#EDUCAZIONE

Sabato 22 ottobre presso il Palavela di Torino si è svolta la presentazione del concorso “Un Natale sostenibile per Forma” che vede il Gruppo Iren tra i suoi sostenitori.
Più di 150 scuole hanno aderito al concorso, promosso dalla Fondazione Forma e, in una mattinata dedicata a grandi e piccini, sono stati consegnati alle insegnanti i Kit contenenti materiali di recupero con cui realizzare un albero di Natale sostenibile.

Tutte le opere verranno giudicate da una giuria composta dai vari soggetti aderenti all’iniziativa (Iren, Fondazione Sandretto, ReMida Torino, Iter, BBC etc.) ed esposti durante il consueto grande raduno dei “Babbi Natale” previsto per il giorno 4 dicembre nel piazzale antistante l’Ospedale Pediatrico Regina Margherita.

Per i primi tre classificati saranno messi a disposizione da Forma dei buoni spesa per materiale didattico. Gli alberi saranno poi messi all’asta. Il ricavato della vendita, insieme a quella tradizionale dei costumi di Santa Claus, servirà per acquistare nuovi macchinari per il Pronto Soccorso Infantile.

La presentazione del Concorso ai 150 insegnanti aderenti all’iniziativa è stata l’occasione per un momento di approfondimento sui temi della sostenibilità e della raccolta differenziata curato da Eduiren.

CORRELATI