Si spegne la Mole Antonelliana a Torino

24 febbraio 2017
#TERRITORI

In occasione della campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico M’illumino di Meno, promossa da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar e giunta alla sua tredicesima edizione, venerdì 24 febbraio dalle ore 18.00 alle 20.00, la Mole Antonelliana, edificio simbolo della città di Torino, spegnerà le sue luci come gesto rappresentativo di risparmio energetico e cura del nostro pianeta. L’iniziativa coinvolge i principali monumenti italiani ed europei.

Iren e Museo Nazionale del Cinema, da sempre molto attenti ai temi della sostenibilità ambientale, insieme collaborano alla stesura di un progetto di efficientamento energetico, che interesserà in particolare gli impianti di climatizzazione del museo, sempre in vista di una riduzione del consumo energetico.

Dal 2012 è inoltre in corso al Museo Nazionale del Cinema un piano di riconversione orientato al risparmio energetico, con il passaggio dall’illuminazione tradizionale a quella a led.

Il Gruppo ha inoltre avviato un’iniziativa di sensibilizzazione interna, attraverso la raccolta di foto e video che ritraggono i dipendenti in azioni ECO SOSTENIBILI. Tutti i partecipanti riceveranno un eco gadget e tre premi speciali saranno dedicati alle idee più interessanti!

CORRELATI