Rinnovo UNI 11352 per Iren Energia

19 aprile 2017
#AZIENDA

Martedì 18 aprile Iren Energia  ha ottenuto il rinnovo della certificazione ESCo, denominata UNI 11352, già assegnata in passato a Iren Servizi.

Le ESCo (Energy Service Company) sono società di servizi integrati per l’energia che realizzano interventi globali (tecnologici e gestionali) di risparmio energetico, basati sul miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti in ambito industriale, terziario e residenziale.

Nel corso dell’audit, tra le altre cose, è stato esaminato nello specifico il progetto realizzato da Iren Energia per il Comune di Torino con un contratto EPC (Energy Performance Contract – contratto basato sulle effettive performance energetiche raggiunte) per la sostituzione di oltre 100 caldaie. I certificatori hanno apprezzato molto l’impostazione del contratto, le modalità di gestione del progetto e di realizzazione degli interventi e i risultati raggiunti.

Il rinnovo della certificazione UNI 11352 è molto importante per Iren Energia perché, da un lato, consente di offrire maggiori garanzie ai potenziali clienti  circa le proprie competenze e capacità professionali, organizzative, gestionali e finanziarie e, dall’altro, permette alla società di accedere e/o di competere senza limitazioni ad eventuali bandi pubblici, incentivi e finanziamenti per l’efficienza energetica.

CORRELATI