Reggio Emilia: il dibattito sulla raccolta Porta a Porta

28 marzo 2017
#TERRITORI

Esperti e amministratori a confronto su Telereggio, nella puntata di Buongiorno Reggio di lunedì 27 marzo. Anche i telespettatori sono intervenuti in diretta.

La raccolta rifiuti porta a porta sarà presto estesa ai quartieri cittadini di Pieve, Orologio e Roncina. In questi giorni Iren sta distribuendo il materiale informativo a famiglie e imprese; inoltre da lunedì 27 marzo è attivo un punto informativo di Iren al Centro sociale Orologio.

Del porta a porta a Reggio Emilia e dei metodi di raccolta differenziata attivati in altri comuni della provincia, si è parlato nella puntata di lunedì 27 marzo di Buongiorno Reggio su Telereggio.

Ospiti in studio l’assessore all’ambiente del comune di Reggio Emilia Mirko Tutino, il sindaco di Cadelbosco Tania Tellini, il sindaco di Guastalla Camilla Verona, il Direttore dei servizi ambientali di Iren in Emilia Gianluca Paglia e Marina Menozzi, che si occupa della comunicazione territoriale di Iren. In collegamento esterno Legambiente e alcune guardie ecologiche volontarie.

Gli ospiti hanno affrontato le varie tematiche collegate alla introduzione della raccolta porta a porta a Reggio Emilia, con la quale il capoluogo emiliano contra di raggiungere e superare l’obiettivo del 70% di raccolta differenziata quando il sistema entrerà a regime nel 2018.

CORRELATI