Reggio Emilia capitale dello sport giovanile

25 agosto 2015
#TERRITORI

Dal 25 al 30 agosto 2015 Reggio Emilia torna ad ospitare i “Giochi internazionali del Tricolore”, una delle più importanti manifestazioni sportive giovanili italiane di cui Iren è da sempre sponsor tecnico.

Nati nel 1997 e giunti alla quinta edizione i Giochi coinvolgeranno oltre 3.000 giovani atleti dagli 11 ai 19 anni, provenienti da 17 Paesi del mondo (800 circa gli stranieri), in 33 discipline sportive convenzionali, alle quali si aggiungono quattro giochi tradizionali e sette discipline paralimpiche.

Una sei giorni di sport, ma anche di festa che riguarderà non solo i giovani impegnati nelle gare, ma tanti cittadini che potranno partecipare alle iniziative collaterali che accompagnano i Giochi e che trasformeranno vari punti della città.

Si va dall’evento “Run 5.30”, una camminata/corsa non competitiva a impatto ambientale zero ( si comincia alle 5.30 del mattino). Tutte le informazioni su www.run530.it, ad oggi sono circa 400 gli iscritti. Alla Freestyle Arena, in Piazza Martiri del 7 luglio, si possono praticare diverse discipline (urban sport) non incluse nel programma ufficiale tra cui basket 3 vs 3, street soccer, free climbing su una torre per l’arrampicata di 8 metri, half-pipe per rollerblade e Bmx, tennis tavolo, calciobalilla e tante altre discipline.

Tra le iniziative collaterali anche quelle dedicate al cibo: dallo street food ad un convegno su sport e alimentazione.

Tanti anche i volontari che garantiscono la gestione del Villaggio dello Sport presso il Polo Scolastico cittadino.

Saranno tre i tedofori d’eccezione che mercoledì 26 accenderanno la fiamma dei Giochi: gli ori olimpici Giuliano Razzoli e Cecilia Camellini e la pallavolista plurimedagliata europea e mondiale Francesca Ferretti.
Tutte le informazioni: www.giochideltricolore.it. / www.facebook.com/giochitricolore  e  Twitter (@TriColorGames15; #3ColorGames15).

CORRELATI