Prima edizione della IREN Start-up Award

10 luglio 2017
#TERRITORI

Il Gruppo IREN lancia la prima edizione della IREN Start-up Award, il concorso rivolto alle giovani imprese a livello europeo che hanno sviluppato soluzioni innovative nei settori dell’energia, dell’ambiente e del ciclo idrico.

Il programma si propone di ricercare e selezionare giovani aziende che si distinguano per originalità e innovazione e che intendano collaborare con IREN nel loro percorso di crescita.

Attraverso un percorso di selezione, IREN offrirà alle start-up sessioni di formazione per prepararle al confronto con il mercato e per farle incontrare con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, dando la possibilità di collaborare con la società per lo sviluppo e l’applicazione sul campo delle soluzioni innovative. Inoltre, alla migliore start-up sarà assegnata una sponsorizzazione di 10.000 euro.
Risulterà vincitore il progetto che si distinguerà rispetto a sei fattori chiave: gruppo di lavoro, mercato potenziale, prodotto, difendibilità, aspetti economici, adattabilità alla strategia attuale e prospettica di Iren.

“L’innovazione – spiega Enrico Pochettino, Direttore Internazionalizzazione e Innovazione di Iren – è uno dei pilastri del piano industriale su cui il Gruppo ha fondato il proprio percorso di crescita.
Oltre a progetti interni, attualmente Iren ha in portafoglio 10 progetti di innovazione cofinanziati a livello europeo e nazionale che da soli coinvolgono realtà industriali e accademiche ubicate in oltre 90 città europee. La Start-up Award si inserisce in un modello di open innovation con cui ci confrontiamo con l’ecosistema dell’innovazione e che ci ha consentito di creare un network di contatti specialistici e di partner per l’innovazione”

Gli imprenditori interessati possono presentare la propria candidatura visitando l’indirizzo www.gruppoiren.it/startupaward e presentando il piano aziendale o una sintesi del loro progetto entro e non oltre il 30 luglio 2017.

CORRELATI